Seleziona una pagina

Il Bonus terme è un’agevolazione che copre i servizi termali di proprio interesse presso uno stabilimento termale fino a un valore massimo di 200,00 euro. L’eccedenza del costo sarà a carico del cittadino. Ovviamente il servizio non deve essere a carico dell’ASL. Il Bonus non è cedibile, non costituisce reddito imponibile e non rileva ai fini ISEE.

Scadenza

A breve uscirà un avviso pubblicato sui siti internet del Ministero dello sviluppo economico e di Invitalia, con l’elenco delle strutture termali accreditate, e il bonus sarà richiedibile presumibilmente a partire da ottobre 2021.

Soggetti beneficiari 

Il bonus è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di ISEE e senza limiti legati al nucleo familiare.

 Entità e forma dell’agevolazione 

Ciascun cittadino potrà usufruire di un solo bonus, per un solo acquisto, fino a un massimo di 200,00 euro, sotto forma di sconto. Il resto della fattura è a suo carico. Per ottenere il bonus si dovranno prenotare i servizi termali presso uno stabilimento accreditato, inserito nell’elenco sul sito del Ministero e di Invitalia, e lo stabilimento rilascerà un l’attestato di prenotazione. La prenotazione vale 60 giorni per la fruizione delle cure termali, poi scade. La struttura termale poi richiederà a Invitalia il rimborso del buono.