Seleziona una pagina

Servizi

Tutti i servizi dello Studio sono incentrati sulla diffusione della consapevolezza fiscale per aziende, professionisti e privati.

Servizi alle aziende e professionisti

Seguiamo il ciclo vitale e fiscale di ogni tipo di azienda

Vai ai dettagli

Operazioni straordinarie

Anche nelle aziende più organizzate occorre a volte apportare delle modifiche.

Vai ai dettagli

Servizi alla persona

La consapevolezza fiscale si estende anche ai servizi per la persona, a partire dal modello ISEE alla dichiarazione di successione.

Vai ai dettagli

Lo studio accompagna fin dall‘inizio la realizzazione di una nuova attività imprenditoriale o professionale, consigliando preventivamente i migliori assetti gestionali, organizzativi e fiscali da adottare. La scelta della forma societaria, del regime fiscale e contributivo più adatto alle singole esigenze del cliente sono fondamentali per il buon andamento dell’iniziativa. 

 Lo studio incentra il proprio lavoro sulla consapevolezza fiscale del cliente. L’imprenditore deve essere consapevole delle implicazioni di carattere tributario che derivano dalle proprie scelte imprenditoriali. In molti casi le implicazioni fiscali possono addirittura essere decisive rispetto alla bontà dell’iniziativa da intraprendere. 

 Sarà compito dello studio sgravare il cliente da tutte le incombenze di carattere fiscale e amministrativo che incombono sull’attività esercitata, in modo che l’imprenditore è libero di concentrarsi unicamente sulla propria attività d’impresa. 

 I servizi offerti sono i seguenti: 

  • Apertura delle posizioni Iva, in camera di commercio, inps e inail per ditte individuali, professionisti e società;
  • Predisposizione e trasmissione al SUAP (ex ufficio commercio del comune) della eventuale SCIA amministrativa e sanitaria, previa acquisizione della documentazione necessaria da parte dei tecnici dell’azienda;
  • Assistenza presso il notaio in fase di costituzione di società;
  • Assistenza in fase di reperimento di finanziamenti bancari o di eventuali richieste di finanza agevolata;
  • Tenuta della contabilità ordinaria o semplificata con i relativi adempimenti periodici, come liquidazioni iva periodiche, esterometro, intrastat, dichiarativi iva, dichiarazioni redditi, sia societarie che dei soci;
  • Redazione bilancio annuale e trasmissione alla Camera di Commercio nel formato richiesto;
  • Gestione del regime forfettario;
  • Servizio di pagamento tramite F24 con addebito sul conto aziendale;
  • Servizio di gestione delle scadenze dei pagamenti Inps per artigiani e commercianti;
  • Gestione IMU, TARI, TASI e altri tributi locali;
  • Assistenza nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria e con gli Enti Locali;
  • Gestione di pratiche di rimborso presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate.

 Lo studio predispone bilanci e report periodici al fine di monitorare l’andamento dell’attività. 

servizi alle aziende e professionisti

Fatturazione Elettronica

Lo studio è dotato di un proprio gestionale la emissione e ricezione delle fatture elettroniche, integrato con una serie di servizi di rendicontazione, scadenzario e consegna documenti allo studio. Il cliente è comunque libero di scegliere un qualsiasi software di fatturazione elettronica, in quanto lo studio è in grado di interfacciarsi con tutti i gestionali. 

Servizi per associazioni non commerciali 

Lo studio assiste le associazioni non commerciali nella corretta gestione degli adempimenti contabili e fiscali, in particolare con riferimento alle associazioni sportive dilettantistiche, adempimenti necessari per il mantenimento dei requisiti di non commercialità delle loro attività. 

Servizi per aziende agricole

Lo studio di occupa di assistere l’imprenditore agricolo nella costituzione dell’azienda e, previa acquisizione del fascicolo aziendale, provvede alle relative iscrizioni camerale e alla previdenza agricola, se dovuta. 

Successivamente l’imprenditore è guidato negli adempimenti fiscali e contabili agevolati inerenti il settore agricolo, mediante la gestione dell’iva per compensazione o in regime ordinario, e la eventuale tassazione su base catastale. 

Lo studio di occupa di assistere l’imprenditore agricolo nella costituzione dell’azienda e, previa acquisizione del fascicolo aziendale, provvede alle relative iscrizioni camerale e alla previdenza agricola, se dovuta. 

Successivamente l’imprenditore è guidato negli adempimenti fiscali e contabili agevolati inerenti il settore agricolo, mediante la gestione dell’iva per compensazione o in regime ordinario, e la eventuale tassazione su base catastale.

Posta elettronica certificata 

Lo studio è abilitato al rilascio di caselle di posta elettronica certificata, da comunicare obbligatoriamente alla Camera di Commercio o agli albi professionali di appartenenza. 

Se richiesto, le caselle vengono controllate in modo da non perdere la ricezione di documenti che possono rivelarsi molto importanti. 

oltre le normali situazioni

Operazioni straordinarie 

Il cliente viene seguito nelle operazioni di carattere straordinario che si rendono necessarie al fine di ristrutturare la propria organizzazione societaria, come cessioni e conferimenti d’azienda, scissioni, fusioni e liquidazioni. 

Cessione di quote di S.R.L.

Lo studio ha già curato parecchie cessioni di quota di S.r.l., che da qualche anno possono essere effettuate senza intervento notarile.

Perizie aziendali e valutazione di aziende

Lo studio elabora perizie di valutazione aziendale per motivi interni o in quanto necessarie per la stipula di atti societari.

Lo studio accompagna i privati nell’acquisire consapevolezza di ciò che accade in termini fiscali sia sui propri redditi, che siano lavoro dipendente, da locazioni, da capitali o diversi, sia sul proprio patrimonio. Le variabili fiscali hanno un impatto sulle scelte che compiamo nella nostra vita privata, e la loro corretta comprensione è fondamentale per le scelte da compiere. 

 I servizi offerti sono: 

  • Dichiarazioni dei redditi e modello 730, con consulenza inerente deducibilità e detraibilità fiscali;
  • Imposte sui fabbricati (IMU e TASI);
  • Pagamenti delle imposte tramite F24 con addebito sul conto, esonerando il cliente dall’incombenza di pagare allo sportello;
  • Comunicazioni INPS annuali modelli Red e Prestazioni assistenziali, per il mantenimento di pensioni e assegni a carattere non contributivo;
  • assistenza nei rapporti con l’AGENZIA DELLE ENTRATE ed EQUITALIA, richieste di sgravi e di rateizzi, richieste di estratto debitorio e rottamazione di cartelle.

servizi alle persone

Modello ISEE

Predisposizione ed invio del modello previa richiesta di documentazione al cliente, guidandolo nella corretta rappresentazione della posizione reddituale, patrimoniale e finanziaria del proprio nucleo familiare, al fine di evitare il rischio di sanzioni per falsa dichiarazione.

Dichiarazioni di successione

Lo studio si occupa della predisposizione e presentazione di dichiarazioni di successione, ultimamente presentabili sono tramite modalità telematica.

Lavoro Domestico (Colf e Badanti) 

Lo studio si occupa di gestire iscrizioni, variazioni e cessazioni del rapporto di lavoro domestico, e di scaricare i versamenti da pagare trimestralmente per i contributi.

Contratti di locazione

Lo studio segue il cliente nella redazione e nella registrazione dei contratti di locazione e di comodato, e di tutti gli adempimenti e le variazioni successive. Lo studio si occupa di eventuali riduzioni di canone da comunicare all’agenzia delle entrate a seguito di accordo successivo, e di rinnovi, proroghe o risoluzioni anticipate.

Contratti di locazione a canone concordato

Lo studio si occupa inoltre di curare i rapporti con le associazioni di categoria per la stipula di eventuali contratti a canone concordato, al fine di beneficiare dei vantaggi fiscali ad essi associati.

Contenzioso tributario

Lo studio segue il cliente nel contenzioso presso le commissioni tributarie provinciali e regionali, essendo abilitato nella predisposizione dei ricorsi telematici, e garantendo la propria presenza in udienza. 

È stata maturata una notevole mole di contenzioso con esito favorevole al contribuente, sia in ambito di tributi statali che di tributi locali. 

Prima di addentrarsi nel contenzioso, il cliente viene seguito in una fase di mediazione con l’ente che ha emesso l’atto impositivo, al fine di valutare una soluzione transattiva o di richiedere uno sgravio totale.

Visure camerali e pregiudizievoli

Lo studio è abilitato ad estrarre visure e certificati camerali per società e ditte iscritte in camera di commercio, scaricare atti e bilanci societari. È inoltre possibile la ricerca di eventi pregiudizievoli iscritti nelle banche dati ufficiali.

Visure catastali

Lo studio è abilitato all’estrazione di visure catastali immobiliari di terreni e fabbricati, e di estrarre eventuali pignoramenti in conservatoria.

strumenti e risorse

Segui i nostri aggiornamenti in materia fiscale

  • notizie sul fisco
  • aggiornamenti legislativi
  • strumenti
  • altro

Contattaci

Di seguito trovi i nostri riferimenti per contattarci con il tuo canale preferito.

081 984167

Via Leonardo Mazzella 32, 80077 Ischia (NA)

15 + 12 =